lunedì 19 marzo 2018

We Have a Dream...


We Have a Dream....




Siamo un gruppo di cittadini della Valpolcevera, che conservano l'amore per il proprio territorio, con una forte dedizione ad una vita sana, in un contesto naturale che ponga il benessere del cittadino in primo piano.
Amiamo gli sport praticabili all'aperto a stretto contatto con la natura. Desideriamo che i nostri figli possano crescere e vivere in un ambiente più salutare e più consono al nostro essere umano.
Il nostro primo grande obiettivo è realizzare una pista ciclopedonale che possa unire l'alta Valpolcevera, partendo da Pontedecimo, con la città, arrivando fino alla Fiumara. Uno strumento atto a modificare la viabilità della vallata e renderla più snella e sostenibile oltre che una vera palestra all'aria aperta.
Una prima semplice bozza di progetto è già stata realizzata da professionisti del settore che condividono i nostri intenti.
Abbiamo pertanto deciso di dare voce ai nostri sogni comuni e, ci siamo recentemente costituiti in una associazione dal nome "Liberidimuoversi" con l'intento di coinvolgere cittadini, professionisti, aziende del territorio, per portare avanti questo progetto, che è già stato sottoposto a grandi linee al Municipio di zona.
Adesso non ci resta che crescere, sostenerci e dare forza al progetto, ognuno con le proprie competenze, le proprie professionalità e spinte imprenditoriali.
Una struttura compatta e propositiva ci permetterà di ambire ai finanziamenti dedicati. 

Nessun commento:

Posta un commento

We Have a Dream...

We Have a Dream.... Siamo un gruppo di cittadini della Valpolcevera, che conservano l'amore per il proprio territorio, con u...